Le tecnologie

PAR utilizza un’interfaccia web da dove chi è abilitato può vedere lo stato della pratica “step by step”, scaricare allegati, visualizzare le fotografie del danno, consultare la perizia parzialmente o totalmente attraverso un cruscotto web intuitivo e pratico, il tutto impostabile con varie gerarchie d’accesso e di visualizzazione.

PAR è munita di apposita sala server climatizzata.
I server sono protetti da due gruppi UPS in parallelo ridondato con durata di 3 ore che garantiscono protezione da sbalzi di corrente e/o microinterruzioni, i medesimi dispositivi sono muniti di alert per eventuali problemi di mal funzionamento.
La sicurezza fisica dell’Hardware, del software e delle banche dati è garantita dalle procedure di disaster recovery e back up.
La rete LAN interna cablata a 1 Gb/sec è protetta da intrusioni esterne.

L’interfaccia web, il sistema di localizzazione, il gestionale interno, sono di nostra concezione, fatti “costruire” su misura, secondo le nostre esigenze.
Siamo in oltre in possesso di licenze software all’avanguardia relative alla simulazione grafica e alla ricostruzione cinematica dei sinistri stradali, oltre ai consueti strumenti da tutti utilizzati relativi la normale elaborazione di perizie auto e Rami elementari.
La trasmissione delle perizie può essere fatta anche in tracciato puro e rientrare direttamente nei sistemi gestionali delle mandanti senza bisogno di e-mail o di ulteriori software che ne decodifichino il contenuto.

Con alcune mandanti abbiamo in oltre provveduto a integrare telematicamente all’interno del loro sistema gestionale tutto il comparto fatturazione con ovvi vantaggi per tutti.

Il nostro processo informatico ha lo scopo di affiancare alla filosofia di PAR la possibilità che l’operato della Società possa essere direttamente e facilmente controllato dall’Assicuratore/Cliente, nei tempi e nei modi da esso ritenuti opportuni.

"L’interfaccia web, il sistema di localizzazione,il gestionale interno, sono di nostra concezione, fatti “costruire” su misura, secondo le nostre esigenze."